Parkinson

Nuovo ambulatorio Ascoli Piceno

Nuovo ambulatorio Parkinson

Da febbraio 2018 nella struttura Medical Center sita in Viale Sinibaldo Vellei, 16 ad Ascoli Piceno sarà attivo il nuovo ambulatorio Parkinson, lo scopo di questo ambulatorio è di dare un’assistenza globale alle persone che hanno questo tipo di problematiche.

La malattia di Parkinson non interessa solo il sistema motorio, ma comporta un interessamento multi sistemico che compromette anche altri organi quali l’apparato osteo-scheletrico, la respirazione e la fonazione, il sistema gastrointestinale, l’apparato genito – urinario, il sistema cardiocircolatorio e talvolta le funzioni psichiche superiori.Con l’ambulatorio Parkinson si vuole affrontare la globalità dei bisogni dei malati e ciò richiede il lavoro di équipe di più specialisti che insieme affrontano le problematiche del malato nella loro interezza.

Occorre dare al malato di Parkinson una complessità di risposte ai differenti aspetti della malattia che non riguardano solamente il trattamento terapeutico ma anche le cure e le attenzioni che tutta la persona, nel suo insieme, richiede.

Per rispondere adeguatamente a tale compito l’ambulatorio Parkinson si avvale di una équipe di specialisti costituita da illustri clinici che si dedicano da anni alla cura dei malati di morbo di Parkinson.

I Pazienti potranno trovare risposte efficaci ai loro problemi che saranno trattati dalla nostra équipe di medici e operatori sanitari specializzati in:

neurologia – psichiatria – fisiatria – riabilitazione neuromotoria – logopedia – psicologia – dietologia


E’ possibile anche usufruire di visita cardiologica.

 

Verranno altresì fornite indicazioni per eventuali altre visite specialistiche se necessarie.

 

NEL PROSSIMO FUTURO SARA’ APERTO ANCHE UN AMBULATORIO ALZHEIMER.